/ ARCHIVE

ARCHIVE nasce dalla consapevolezza che il vestire sia qualcosa di diverso da quello che siamo abituati ad immaginare. Qualcosa di più profondo. Questa piccola collezione rappresenta un viaggio nella nostra dimensione più intima, alla ricerca di un senso e di una consapevolezza del vestire il proprio corpo nuovi, lontani dalle fashion week e dal loro fragore.

Più vicini ai ritmi di Madre Natura e della musica classica. Il mondo in cui mi sono formata e che mi ha insegnato il respiro profondo.

ARCHIVE racconta una rinascita ed attraverso l’arte volge lo sguardo verso il mondo che sento appartenermi. Scava nell’intimo, nella ricerca di morbidezza, di bellezza, di comfort, di calore, di un maggiore contatto con la natura e con i ritmi profondi della vita. E del colore, la chiave per aprirsi al mondo. Gli abiti, le bluse e le camicie sono realizzati con tessuti d’archivio del brand, mixando tra loro stampe di diverse collezioni su cui sono diffuse foglie ed elementi naturali. La maglieria è in kid mohair e recupera il pervinca, il colore simbolo del marchio fin dagli esordi. Il plissé, il mio marchio di fabbrica, si esprime in un trench componibile e nell’uso creativo della piega piatta.

ARCHIVE è una piccola raccolta di capi pensati per avvolgere la persona.

Textile art for human bodies.

Per unire arte e l’anima racchiusa nel corpo che indossa i miei capi.