/ THE ICONICS

THE ICONICS è una piccola capsule che ripropone in denim alcuni dei pezzi iconici del brand, come l’Origami Trench Coat, il trench con la gonna plissettata – qui proposto nella versione componibile – o la Camicia Origami, la camicia con le pieghe orizzontali ritorte, o ancora la Fan Blouse e la Fan Shirt, la camicia e la blusa costruite a partire da una ruota plissè. La cartella colori ruota attorno al blu indaco del denim, illuminato da sprazzi di glicine e pervinca, – il colore iconico di Caterina Moro. I tessuti, rigorosamente Made in Italy, provengono da due fornitori d’eccellenza: Berto Industria Tessile ed Omnia Piega, gli stessi con i quali era stata creata la prima collezione del marchio.

THE ICONICS celebra il passato per guardare al futuro: il denim, il plissé ed il color pervinca erano al centro di DE(N)IM COUTURE, la collezione d’esordio di Caterina Moro. La stilista procede così nel percorso da lei iniziato da più di un anno: non più collezioni stagionali, ma piccole capsule collection studiate nel dettaglio e create seguendo il proprio personale ritmo creativo.

Affiancandosi alle collezioni create in collaborazione con artisti, THE ICONICS vuole completare il lavoro di Caterina Moro e la sua proposta: capi senza tempo ma con una identità stilistica precisa, da affiancare alle stampe ed ai jacquard dai colori vivaci proposti dal brand, per far sì che, come avviene nel mondo dell’arte, anche i nostri armadi diventino una personale collezione di TEXTILE ART FOR HUMAN BODIES.